PARENTS’ CIRCLE
«Si ode un grido di spavento, terrore, non pace» (Geremia 30,5)


 Siamo un gruppo di genitori in lutto che desidera impegnarsi per portare la pace fra israeliani e palestinesi.
Noi, che abbiamo perso i nostri figli nella guerra fra i due popoli, sosteniamo la pace. Noi, madri e padri, vogliamo arrivare a un accordo fra i due popoli, e desideriamo rafforzare i dirigenti di ambo le parti durante i negoziati.

I fondatori dell’Associazione “Parents’ Circle” che hanno deciso di convertire il loro lutto in promozione della pace sono:
Avraham e Manuela Dviri, Margalit Gordon, Roni Hirshenson, Odded Maroz, Reuven Nir, Zvika Shahak, Yehoshua Zamir. 
Direttore: Yitzhak Frankenthal.
All’Associazione hanno finora aderito centocinquanta genitori israeliani e centoventi genitori palestinesi, oltre a un ristretto gruppo di drusi. I suoi membri non dispongono di un vero e proprio budget né propongono alle opinioni pubbliche del Medio Oriente finalità politiche particolari, fatta eccezione per lo specifico obiettivo di attuare e promuovere la riconciliazione.
 

Nulla al mondo riuscirà a restituirmi il figliolo, ma è importante che ci incontriamo poiché dobbiamo trovare insieme, palestinesi e israeliani, una strada che porti alla pace. (Mohammed Najiv, abitante nella striscia di Gaza, il cui figlio Ashraf morì nel 1996 in uno scontro a fuoco con soldati israeliani).
Allorché morì David, mio figlio Elad fu colto dalla disperazione. Nel messaggio che ci ha lasciato prima di suicidarsi, affermava di non voler più vivere in un paese i cui figli appaiono destinati a una morte senza scopo. (Roni Hirshenson, padre di Amir che fu ferito a morte da un attentore suicida e anche di Elad, il migliore amico di David che fu ucciso mentre presidiava un avamposto ebraico nella striscia di Gaza).
 

Per saperne di più:  Parents’ Circle, 33 Gimzo, Gimzo Israel 73130; sito: http://www.parentscircle.israel.net; e-mail: frankent@netvision.net.il

Come contribuire: Conto banco posta n° 36961233, intestato a Bruno Segre, via Giulio Uberti 12, 20129 Milano. Indicare il motivo del contributo: “Per il Parents’ Circle”.

«Le sue vie sono vie deliziose e tutti i suoi sentieri conducono alla pace» (Proverbi 3,17).
«… e ‘Pace!’ sarà la parola che da misericordioso Signore udiranno!» (Corano 36,58).